La nostra missione

L’Associazione persegue i seguenti scopi:

  • Diffondere la cultura delle competenze chiave per lo sviluppo personale e che contribuiscano a migliorare la partecipazione al mercato del lavoro ed ai costanti cambiamenti sociali, lungo l’intero arco della vita personale e professionale.
  • Diffondere la cultura del Change Management (Gestione del cambiamento)
  • Diffondere la cultura del miglioramento continuo per le persone e le organizzazioni
  • Ampliare le conoscenze culturali in tema di Portfolio, Program, Project Management, di gestione delle competenze chiave e del miglioramento continuo in tutte le possibili ramificazioni attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni;
  • Allargare gli orizzonti culturali di educatori, insegnanti, management pubblico e privato ed operatori nei settori connessi, affinché diventino promotori attivi del valore sociale delle tematiche sopra definite;
  • Proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale dell’educazione permanente.

L’associazione per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere e sostenere diverse attività, in particolare:

  • attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documentari, formazione sui temi di cui agli scopi dello Statuto  per ragazzi, giovani ed adulti ;
  • attività di formazione: corsi di aggiornamento teorico/pratici per educatori, insegnanti, operatori sociali, corsi di perfezionamento sui temi dell’associazione, istituzione e/o partecipazione a gruppi di studio e di ricerca, anche in partnership con enti ed istituzioni pubblici e privati;
  • attività editoriale: divulgazione e pubblicazione sotto diverse forme (es. cartacea, on line, filmata, etc.) quali newsletter, atti di convegni, di seminari, nonché gli studi e le ricerche compiute.
  • Organizzazione di eventi (seminari, incontri, riunioni) volti a facilitare la realizzazione degli scopi sociali, le azioni d’informazione, di pubblicazione, di sensibilizzazione e di diffusione.
  • creazione di partnership e/o di reti o partecipazione a partnership e/o reti di imprese
  • Promuovere e sviluppare rapporti con altri enti ed associazioni, nonchè sviluppare convenzioni.
  • Per il raggiungimento dei propri fini l’associazione potrà avvalersi sia del contributo dei soci nonchè del contributo dell’unione europea, contributi dello stato, di enti e di istituzioni pubbliche, contributi di organismi internazionali, donazioni e lasciti testamentari, rimborsi derivanti da convenzioni, rendite di beni mobili ed immobili pervenute all’associazione a qualunque titolo.
  • Ogni ulteriore attività svolta che sia coerente e congruente col raggiungimento degli scopi sociali.

 

L’associazione si rivolge a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali. Possono essere soci dell’Associazione tutte le persone fisiche e giuridiche che abbiano interesse al raggiungimento degli scopi dell’Associazione e presentino domanda di iscrizione nei modi previsti dal presente statuto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...